Come vi abbiamo appena detto, questo modello di Casio è al quanto atipico rispetto alle sue altre collezioni. Innanzi tutto, si presenta con un quadrante analogico, quando solitamente la maggior parte dei suoi orologi hanno il quadrante digitale o al massimo in abbinamento siadigitale che analogico.

Il quadrante è di colore nero e presenta indici e numeri arabi per l’impostazione dell’orario, questi sono di colore bianco, mentre le lancette hanno la rifinitura bianca ma all’interno sono trattate per essere luminescenti al buio.
Il quadrante dispone anche di tre indicatori circolari che monitorano le funzioni del cronografo. Sicuramente tra le caratteristiche estetiche più soddisfacenti troviamo la cassa e il bracciale realizzato in acciaio, in molti dei suoi modelli sportivi Casio ci ha abituati alla resina, ma quest’orologio vuol essere una via di mezzo tra un orologio con prestazioni sportive e un modello da poter portare al polso ogni giorno.
Le caratteristiche tecniche dell’orologio

Il modello Casio Edifice EFR-538D-1A si presenta con un’ampia cassa in acciaio inossidabile dal diametro di ben 49 mm, infatti l’orologio è venduto come modello da uomo. Il vetro che invece va a sigillare il quadrante è minerale. Questo modello è stato messo in commercio nel 2015.
L’orologio presenta una lunetta unidirezionale in acciaio inossidabile con cronografo, queste impostazioni lo rendono un ottimo orologio sportivo e subacqueo. Oltre a queste funzioni troviamo anche il calendario data. L’orologio ha un buon peso, circa 200 gr. questo ci da ad intendere che l’acciaio utilizzato è di ottima qualità. Il modello infine è resistente all’acqua fino a 100 mt. La garanzia dell’orologio, se acquistato nuovo è di due anni.
visualizzare più orologi imitazioni e rolex svizzeri
Nessun commento:
Posta un commento